Studiare

Agli studenti che non hanno voglia di studiare, racconto sempre la storia di quando mi rapirono gli alieni e mi portarono in discoteca proprio la sera prima di un esame importantissimo al quale mi ero preparato poco.  Quella sera mi fecero divertire da pazzi, la compagnia era piena di esseri divertenti e rimorchiai persino un paio di tipe strambe. Poi prima di salutarmi mi fecero una sorta di lavaggio del cervello inserendomi tutte le conoscenze necessarie all'esame.
Così il giorno dopo, anche se ero ancora un tantino sbronzo, presi trenta.

Non saprei se ci sia una qualche giustizia divina in tutto questo o se sia successo per insegnarmi una morale. Probabilmente il significato è che bisogna farsi rapire dagli alieni.

2 commenti:

  1. Una curiosità...ma gli alunni come reagistono a questa presa per i fondelli?!?

    RispondiElimina
  2. Stanno ancora aspettando un'invasione aliena.

    RispondiElimina