forse (testo soggetto a cambiamenti come la mia vita)

Quest'anno avrò quarant'anni eppure continuano a darmene venti.
Sarà che con una vita come la mia non puoi permetterti di invecchiare.
L'amore l'ho conosciuto e mi sono sentito ripetere così spesso "ti amerò per sempre" che ho avuto più di una volta la tentazione di diffidare. Eppure ho continuato a crederci, sarà per questo che non ho ancora smesso di innamorarmi?
Se mi sono stancato?
Ho visto cosa succede alle persone tranquille. Quelle che ragionevolmente ci insegnano che l'amore con la A maiuscola è un'altra cosa. Sono gli stessi che si accontentano per un'intera esistenza di lavori che non amano, che dimenticano cosa si prova ad essere vivi.
Questa vita è come una interminabile veglia che resiste alle seduzioni del sonno, all'intorpidirsi delle membra, alla tentazione di mollare.
Chissà se ci arrivo davvero a quarant'anni. 
L'unico regalo che desidero per festeggiare quel giorno è trascorrerlo con le persone che amo.

Nessun commento:

Posta un commento