Un uomo tutto d'un pezzo.

Avevo giurato
che non avrei mai tradito una donna,
prima di incontrarti,
che non avrei perdonato un tradimento,
prima di perdonarti,
e che non avrei mai trascorso la notte
con una sconosciuta.
Ero anche convinto
che non fosse possibile innamorarsi
senza avere nulla in comune
o lasciarsi
senza nemmeno un perchè.
Mi ero persino promesso
di non fumare prima di sera,
di non essere così sfrontato e volgare
e di non desiderare la donna d'altri.
Poi è stata la donna d'altri
a desiderarmi
e gli eventi mi sono sfuggiti di mano.
Spesso mi chiedo come sarebbe cambiata la mia vita
se fossi stato un uomo tutto d'un pezzo.
Mentre sorrido,
ricordando tutta l'incoerenza
e la vita vissuta per lei,
dimentico di rispondermi.



Questo pensiero è il mio ringraziamento verso chiunque mi abbia dato dell'incoerente. Se ben ricordo, sono stato molto più coerente di quanto non crediate e, a volte, il fatto che io abbia seguito alcuni noiosi principi di correttezza e serietà, vi ha persino salvato il culo.

ma sto cercando di rimediare.

4 commenti:

  1. Belllaaaaaa Proffff *-* _Alessandra Guidotti xD

    RispondiElimina
  2. molto bella...e ops anche io ti ho dato dell'incoerente...ma anche uno stupido cambia idea!!!

    RispondiElimina
  3. forse non sarai un uomo tutto d'un pezzo...e chissenefrega, ma poi chi lo è???..però sei proprio un gran pezzo d'uomo, sei tu...

    Viola;)

    RispondiElimina