Amore

dovresti vedere
come godo di niente
quando la natura mi trascina.
Scopro sorrisi
che non pensavo d’avere
e giochi dimenticati,
lo scienziato m’abbandona
e concludo
che quel libro senza pagine bianche
non era un buon libro.
Amore
dormire di notte
lungo le scale della stazione
non è essenziale
ma aiuta a risparmiare strada
verso il caos.
Il mio piccolo non senso
cresce incerto e sano
e dorme come un
angelo beato.
Amore
ho cominciato persino
a fumare un poco
ma ho smesso
di confondere
consapevolezza
e coscienza.
Lascio le mie scarpe
andare da sole
tra queste stradine
che a me
sembrerebbero confuse.
Amore
ho cominciato a compiere
scelte difficili
come quella
di non scegliere
e mi ritrovo
a solcare un sentiero
che fa un po' paura
perché non è tracciato
e non sono io
a tracciarlo.
Amore
sono passati universi
dall’ultima volta che ho detto ti amo
per cui te lo ripeto
ovunque tu sia
chiunque tu sia.

Nessun commento:

Posta un commento