Tempo di ringraziamenti

Ringrazio mio padre e
mia madre
per avermi reso l'infanzia
un inferno
e per continuare a tentare.
Ringrazio psichiatri, psicologi e
psicofarmaci, per aver cercato di curare
la malattia sbagliata.
Ringrazio il fallimento dei miei
numerosi tentati suicidi
perchè oggi
non mi potrei nemmeno pentire
di essere felice.
Ringrazio chi mi ha giudicato e
mi giudicherà
perchè mi ricorda che Lucifero
era l'angelo più bello.
Ringrazio le masse idiote e televisive
che io sterminerei in massa
sulla base di un test intellettivo.
Perchè se l'intelligenza fosse la capacità
di adattarsi a questo mondo
io con tutto il tempo speso a studiare e
leggere poeti e grandi scrittori
saggisti e filosofi
oggi sarei il fallito che sono
e a vincere sarebbero loro.

Nessun commento:

Posta un commento