Bersagli

c'è una tipa che mi telefona tutti i giorni
"ciao, come stai, oggi ho fatto questo e quest'altro,
ho comprato le scarpe nuove e
al lavoro è pieno di stronzi..."
io la ascolto con tutta la pazienza del mondo
ma ammetto che alle volte stacco la cornetta dall'orecchio,
socchiudo gli occhi,
e immagino un mondo in cui
mi chiamino per dirmi:
"vedi, la verità è che
ho un lavoro di merda, ma ho deciso di cambiarlo"
oppure
"la verità è che sto con un uomo che non amo
ed è per questo che ogni due anni prendo una sbandata per un altro...questa volta glielo dico e la faccio finita"
e anche
"basta, sono stufo di portare questa maschera di normalità, ho deciso di smettere di accontentarmi, piuttosto resto da solo".

Invece poi riporto la cornetta all'orecchio
e tutto quello che sento sono le previsioni meteo
e mi chiedo come faccia la gente ad avere così voglia
di mancare il bersaglio.

Nessun commento:

Posta un commento