La bacheca è mia....

Scrivo le cose qui, sulla mia bacheca. Le pubblico. Sono pubbliche. Tutti le possono leggere e commentare. Perchè i commenti sono pubblici. Tutti le possono leggere, commentare, fraintendere, intendere correttamente, in ogni caso tutti le possono, tutte. Tutti possono impicciarsi dei fatti miei, perchè io li pubblico sulla mia bacheca a meno che non faccia uso delle restrizioni che esistono apposta per non mostrarli. Ma io li mostro. Io impiccio tutti dei fatti miei. Io potrei scrivere frasi con significati disambigui utilizzando le regole della grammatica messemi a disposizione dal mio ciclo di studi elementari invece di scrivere frasi vaghe che gli altri fraintendono riempendomi la bacheca di fraintendimenti. Ma no. Non intendo esplicitarmi perchè essere circoscritti può rivelarsi compromettente, e poi è sicuramente più faticoso del semplice potermi lamentare del fatto che tutti preferiscano rispondere alle mie esternazioni sulla mia bacheca fraintendendomi, piuttosto che scrivermi in privato per chiedermi spiegazioni per poi pubblicare sulla mia bacheca frasi altrettanto vaghe ma in tema.
e comunque sta di fatto che la bacheca è mia e ci faccio quel che mi pare.

Nessun commento:

Posta un commento