Esisti

Sono certo che esisti,
mi bruciano gli occhi
al pensiero.
Mi basta guardarti.
Io che ho sempre amato dialogare
scopro che con te
non ne ho bisogno.
I tuoi tentativi di comprendermi
sono tutto l'amore che cercavo.
Non mi regali stupidi oggetti
e non smetti di chiedermi
cosa mi renda felice.
Quel poco che desidero davvero
non lo rimandi a domani.
Perchè sai che un domani
potrebbe non esserci,
ed è per questo
che invece
ci sarai.
Non dai nulla per scontato,
ti fai bella per me
e pretendi che lo faccia anche io.
Non lascerai che il tempo ci logori
e lotterai perchè ogni giorno
sia nuovo.
Lo so che esisti
e non ha importanza
se ci incontreremo davvero.
Mi hanno chiesto
se credo in qualche dio,
ho risposto che
sei tu.

2 commenti:

  1. Sono certo che esisti,
    mi bruciano gli occhi
    al pensiero.
    Mi basta guardarti.
    ...
    Lo so che esisti
    e non ha importanza
    se ci incontreremo davvero.
    ...

    ...mi è piaciuta molto questa tua...ed a questa mi riferivo quando ho travirgolettato "esisti"...ho sentito che nonostante soli o affollati di amicizie...quella speranza che lei ..."esista" non ci abbandona mai...nemmeno quando fingiamo di piangere la sua non esistenza...
    un abbraccio...maestro...
    PS...quand'è che ti posso venire a trovare? ...in quel di ascoli? o quand'è che vieni a scaldare la mia casa? ...(nel vero senso della parola)... :o)
    Dario

    RispondiElimina
  2. E' disarmante e dolcissima, tanto che mi commuove, ma forse per il fatto che io nn credo più che esista il mio "tu".

    RispondiElimina