Il tradimento peggiore

è vero
ti ho tradita,
è successo tante volte
e oggi voglio essere sincero.
ti ho tradita quella volta che
ho spento il telefono per non sentirti,
quella in cui ho pensato
che avrei preferito non averti conosciuta.
ti ho tradita quella notte in cui
quella donna così seducente
è riuscita ad avermi.
ti ho tradita
quando ho preferito dedicare
tutto il mio tempo al lavoro,
quando tornavo tardi e
avevo appena la forza di salutarti.
ti ho tradita così tante volte che
alcune le ho persino dimenticate.
ma
di tutti i miei tradimenti
il peggiore è stato quando ho smesso di chiederti
di soddisfare le mie fantasie,
di cambiare i tuoi difetti,
di superare i tuoi tabù,
di seguirmi nei miei pensieri sfrenati.
il mio peggior tradimento è stato quando
ho pensato ad un'altra donna,
e non per il sesso,
ma perchè ho sognato
di accarezzarle i capelli, di parlare con lei per ore
e progettare un futuro assieme.
il peggior tradimento è stato quando
ho iniziato ad accettare le cose com'erano
e i giorni sono divenuti abitudine
e il desiderio si è affievolito fino a sparire,
finchè ho perso la voglia di lottare.
E' stato per questo motivo
che tra noi è finita.
anche se stiamo ancora assieme.

3 commenti:

  1. i giorni che diventano abitudine sono i peggiori....come il pensare a dei progetti con un'altra persona

    RispondiElimina
  2. Non avevo mai pensato a tutto ciò come ad un tradimento, ma in effetti il giorno in cui gli ho detto,guardandolo negli occhi,che lo amavo e che volevo sposarlo,decidevo di andarmene...e così ho fatto.

    RispondiElimina
  3. tutto vero.
    confermo.
    peccato.
    confermo.

    RispondiElimina