E' questa la vita?

E' questa la vita dio?
è veramente tutto qui?
ecco il bambino che viene a chiederti spiegazioni
che si sente
piccolo e impotente
eccomi a chiederti perchè, io ho bisogno...
cos'altro potrei fare?
chi sono?
ma se io fossi padre e padrone di questa vita
gli direi di splendere
e di non farmi mancare nulla
ma soprattutto
di non sentire questa incompletezza
se io fossi padre
darei vita alla vita
farei sorgere il sole ogni giorno
e berrei la pioggia con le api
come fossi già felice
e tutto questo fosse
uno dei mille modi
in cui sfogare la mia gioia.
allora alle volte
dopo aver pianto
la mancanza
e il vuoto
la disperazione
del non capire,
io mi sveglio
e per poco
mi sembra che non manchi niente
che il chiedere mi allontani da me
da me che sono
il padre
la gioia
ciò che semplicemente è,
Me,
senz'altro io,
un essere gioioso
annientato dalla paura.

Nessun commento:

Posta un commento