Voglio sentire

Io voglio sentire
quando arriva l'alcool al cervello
il buco allo stomaco della paura,
l'adrenalina che sale
quando ti guardo.
Io voglio sentire e
non chiudo gli occhi
quando mi dici no e
non ti voglio più vedere.
Non mi anestetizzo
con la televisione,
non lascio alla musica
dire le mie parole.
Io voglio sentire
il mio sudore che
si mescola a quello degli altri
che niente di umano mi è estraneo.
Io voglio sentire la solitudine quando
passo oltre senza voltarmi
sapendo che
avrei potuto elemosinarti
un ultimo sguardo.
Io voglio sentire
l'orrore dell'abisso
quando mi guardo dentro
senza protezioni,
voglio sentire il dolore
quando mi ferisco
che il mio migliore maestro
vive sulla mia pelle.
Io voglio sentire tutto,
tutto quanto,
fino al giorno
che non sentirò più niente.


Mi sono permesso di citare: Homo sum, humani nihil a me alienum puto, Publio Terenzio Afro "Heautontimorùmenos" :-) :-)

2 commenti:

  1. è stupenda .......sei veramente bravo ...annalisa

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio anche di questo.....mi hai fatto tornare la voglia di scrivere..adesso cerco i miei vecchi quaderni......

    RispondiElimina